Cerca nel blog

giovedì 8 novembre 2012



CI SCUSIAMO PER L'INTERRUZIONE

La trasmissione sarà ripresa prima di quanto pensiate


Voglio rassicurare quanti tra i miei lettori si fossero preoccupati per la mia momentanea assenza: non sono stata risucchiata in un vortice spazio temporale durante i giorni di Lucca Comics & Games, non mi hanno rispedito di 30 anni nel passato per farmi giustiziare da Joseph “Maquantosaràsexy” Gordon-Levitt e non sono nemmeno entrata nel fantastico mondo di Frankenweenie per stringere la mano al professor Rzykruski-Price-Landau.

I giorni lucchesi mi hanno come al solito rimesso in contatto con la mia parte bambina. Non solo perché tra le Mura di questa bella e di regola soporifera città toscana sono nata e vissuta fino ai 30 anni, ma soprattutto perché l'immersione in questa coloratissima, fantasiosa e allegra festa dei fumetti, dei Cosplay, dei videogiochi e del cinema, che da sempre vi si celebra, è una cura di ringiovanimento assicurata.
Poi sono rientrata, ahimé, nella grigia realtà di Roma, una metropoli sempre più simile alla brutta e sporca New York degli anni Settanta, e mi è parso di tornare sulla Terra governata dagli Osservatori (Fringe, no? Ne abbiamo parlato). Tra malanni di stagione, bollette da pagare e l'odissea quotidiana dell'attraversamento della città coi mezzi pubblici, per andare a guadagnarmi il mio precarissimo pane, non ho ancora trovato il tempo di rimettermi a scrivere.
Ma torno presto, lo prometto: non ho nessuna intenzione di mollare quest'ancora di salvezza,  e di cose da dire ne ho ancora tante, se avrete la pazienza di ascoltarmi. Per ora vi lascio con un po' di foto di Lucca Comics&Games, un posto dove l'insolito e il bizzarro diventano, per qualche giorno, la norma, e dove tutti – come dovrebbe sempre essere - possono essere chi vogliono. Immagini con cui saluto anche l'America di Obama, un luogo in cui la speranza di essere migliori è oggi un sogno meno lontano e alla portata di tutti.












Nessun commento: